Bardem in forse per “Tetro”

Incerta la partecipazione di Javier Bardem al nuovo film di Francis Ford Coppola

Le riprese di Tetro, il nuovo film di Francis Ford Coppola, inzieranno a gennaio a Buenos Aires. In questo momento il regista di Un’Altra Giovinezza è impegnato col casting. Già coperti due ruoli importanti, rispettivamente dall’attrice spagnola Maribel Verdu ( Il Labirinto del Fauno ) e dall’esordiente Alden Ehrenreich. Ad Javier Bardem è stato offerto una parte di spicco all’interno del film, ma la presenza dell’attore vincitore della Coppa Volpi con Mare Dentro è ancora incerta a causa di impegni precedentemente presi.

Il film dovrebbe narrare la storia di un giovane (interpretato da Alden Ehrenreich) che arriva a Buenos Aires per cercare il fratello che un anno prima aveva lasciato la famiglie. Maribel Vardu interpreterà invece il ruolo della fidanzata del ragazzo scomparso. A Bardem verrebbe infine assegnata la parte di un misterioso critico letterario argentino che si fa chiamare Sconosciuto.

Negli ultimi tempi Bardem ha fatto parte del cast del progetto spagnolo di Woody Allen, Vicky Cristina Barcelona, insieme a Penelope Cruz. Lo vedremo inoltre a breve, poco prima di Natale, nelle sale italiane con un film tratto dal bestseller di Gabriel Garcia Marquez: L’Amore ai Tempi del Colera.