Beyoncè nei panni di Etta James

Accanto alla cantante e attrice in "Cadillac Records" anche il premio Oscar Adrien Brody

L’attore comico e produttore Cedric the Entertainer ha dato ufficialmente la conferma: Beyoncé Knowles, star del film Dreamgirls, vestirà i panni di Etta James, celebre cantante di blues, soul e R&B, in Cadillac Records, pellicola finanziata dalla Sony BMG.

Nel cast del film – le cui riprese inizieranno a breve tra il New Jersey e il Mississippi – ci saranno anche Adrien Brody, Jeffrey Wright, Columbus Short, Emmanuelle Chriqui e Tammy Blanchard.

Scritto e diretto da Darnell Martin, regista specializzato in serie televisive (ha diretto episodi di E.R. – Medici in prima linea e Law & Order), il film sarà ambientato nella Chicago degli anni ’50 e racconterà le storie delle leggende musicali americane di quell’epoca: Muddy Waters, Chess, Little Walter, Howlin’ Wolf e Elvis Presley.

Beyoncé ha esordito da pochi anni sul grande schermo interpretando pellicole come Austin Powers in Goldmember e il remake de La pantera rosa. Lo scorso anno ha ricevuto una doppia nomination ai Golden Globes per Dreamgirls: era stata candidata come migliore attrice e anche per la miglior canzone, intitolata Listen.