Blu-ray: “Beastly”
La trama
Kyle (Alex Pettyfer) ha 17 anni e pensa che i soldi, le ragazze e la celebrità siano tutto nella vita. Le sue giornate ruotano intorno al suo aspetto esteriore e all’apparenza che domina il mondo che lo circonda. Un giorno Kyle umilia Kendra (Mary-Kate Olsen), una sua compagna di classe emo, che decide di vendicarsi utilizzando i propri poteri magici. Kyle scopre che Kendra è una strega, solo quando questa gli fa un incantesimo che sfigura il suo aspetto esteriore. Se entro un anno, Kyle non troverà una ragazza che gli dichiari il suo amore, rimarrà per sempre un mostro. Sarà Lindy (Vanessa Hudgens), una studentessa che lui ha sempre ignorato, a conquistare il suo cuore e a pronunciare le due parole magiche che spezzeranno l’incantesimo.
Il Film
Beastly fonde insieme la storia de La Bella e La Bestia con una banale trama da teen-movie, in cui, come al solito, il bellissimo del liceo si accorge dell’esistenza della studentessa ignorata da tutti e se ne innamora. Lei, lo stesso di lui. Bacio finale e «vissero felici e contenti». L’unica differenza rispetto allo standard del genere teen sta appunto nel cambiamento del protagonista, che da bello diventa bestia, con tutte le conseguenti complicazioni. Al di là del tentativo di variazione, Beastly è comunque costruito su una sceneggiatura troppo scarna, privo di un’adeguata caratterizzazione dei personaggi (a parte quello del cieco interpretato da Neil Patrick Harris) e destinato a un pubblico esclusivamente adolescente, che voglia abbandonarsi ad un film sdolcinato.
Il Blu-ray
Un cofanetto curato fin a partire dal packaging quello distribuito da Videa per questo teen movie dal retrogusto fantasy. Il comparto video mostra immagini leggermente granulose, in particolar modo nelle scene in interni, e un flebile rumore video caratterizza alcune sequenze. La visione comunque sembra non soffrire troppo di questi inconvenienti regalando comunque un quadro dettagliato e all’altezza della definizione HD. Le tracce audio – entrambe in DTS-HD HR 5.1 – offrono dialoghi sempre in primo piano e una buon utilizzo del campo sonoro, con frequenti aperture sulle musiche e non rare incursioni dei canali effetti. Ricco il comparto extra con un backstage, alcune featurette sulla nascita e la realizzazione del film, interviste e molto altro.
REGIA Daniel Barnz
ANNO 2010
GENERE Fantasy Romantico
BN/COLORE Colore
VIDEA-CDE
CAST Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer
SITO UFFICIALE www.beastlythemovie.com
SITO ITALIANO www.beastly-ilfilm.com
EXTRA Interviste al cast – making of -backstage – make up process