La trama
Anne Marie è un’appassionata surfer che vive in un capanno sulla spiaggia con due amiche e la sorella ribelle. Si sta preparando per un’importante gara: ogni giorno si sveglia prima dell’alba ed esce con la tavola per allenarsi. Ma il suo equilibrio viene è a dura prova quando incontra Matt, un aitante giocatore di calcio…
Il film
La cosa migliore del film di John Stockwell sono le spettacolari riprese in acqua durante le esibizioni e i paesaggi delle Hawaii, per il resto Blue Crush è una pellicola senza troppe pretese, con una storia banale e prevedibile che non si giova nemmeno di grandi interpretazioni. Nel cast anche Matthew Davis e Michelle Rodriguez.
Il Blu-ray
Universal presenta in Blu-ray un classico del cinema surfistico. L’edizione propone immagini abbastanza buone, con un buon livello di definizione e artefatti dovuti alla compressione ridotti al minimo. Una leggera grana tuttavia affligge alcune sequenze, soprattutto sugli sfondi uniformi (in particolar modo sui cieli). Assenti i contenuti speciali.
Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
1.85 PAL
Tracce audio:
Italiano DTS – 5.1;
Inglese DTS-HD Master Audio – 5.1;
Francese DTS – 5.1;
Spagnolo DTS – 5.1;
Tedesco DTS – 5.1
Sottotitoli:
Danese,
Finlandese,
Francese,
Giapponese,
Greco,
Inglese,
Italiano,
Norvegese,
Olandese,
Portoghese,
Spagnolo,
Svedese,
Tedesco