La trama
Lo chef Carl Casper è appena stato licenziato da un prestigioso ristorante di Los Angeles. Anche la sua vita privata non è un granché: separato dalla affascinante moglie, cerca di non perdere l’affetto del figlio. Complice un food truck, un amico e il figlio, ritroverà le proprie radici e, con esse, la felicità.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il film
Mettetevi comodi e godetevi il ritorno di Jon Favreau alle sue radici indie. In questa felice “vacanza” dai blockbuster Iron Man e Cowboys and Aliens l’attore e regista canadese scrive, interpreta e dirige con mano leggera un cast eterogeneo e felicemente assemblato per raccontare la storia di uno chef di successo costretto a reinventarsi un lavoro che lo riporta alle proprie radici, riscoprendo i piccoli piaceri della vita e con essi l’importanza della famiglia. Due ore di intrattenimento intelligente e piacevole che passano in un lampo. Senza contare che in questi tempi rendere il cibo protagonista di un film senza scivolare nelle ovvietà da cooking show è un aspetto di cui esser grati a Favreau.
Il Blu-ray
Buona edizione per questa commedia food on the road. Le immagini sono compatte e prive di particolari sbavature, così come la calda fotografia originale restituisce i colori voluti dal registra. Si nota qui e lì qualche imperfezione imputabile alla compressione, ma nulla che influisca troppo sulla resa finale della visione. Buone anche le tracce audio, compresa quella italiana in DTS-HD Master Audio 5.1: qualche discreta apertura sulle musiche e ottimi dettagli sui dialoghi. Tra i contenuti speciali troviamo un commento del regista, alcune scene eliminate e una fratturate sul furgone.
Numero dischi 1
Genere Commedia
Produzione Universal Pictures, 2014
Dati tecnici 114 min.
9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 2,40:1)
Area B
Lingua audio italiano, DTS 5.1 HD – inglese, DTS 5.1 HD – francese, DTS 5.1 HD – thai, Dolby Digital 5.1
Lingua sottotitoli italiano – inglese – arabo – cinese – thai – inglese per non udenti
Contenuti commenti tecnici; scene inedite in lingua originale