Blu-ray: “Guilty of Romance”

Inedito Sion Sono

La trama

Il film ruota attorno a tre storie parallele. Izumi è sposata con un famoso scrittore ed è completamente succube del marito, per il quale vive la sua esistenza.
Quando però decide di provare a vivere una vita propria finirà per fare la modella su set pornografici e sarà proprio il sesso ad aprirle la strada verso la libertà e la consapevolezza di se. Mitzuko è insegnante universitaria, ma di notte fa la prostituta. Anche per lei il sesso è (questa volta da sempre) il centro della sua esistenza. Kazuko è una detective che sta indagando sul ritrovamento di un cadavere smembrato e ricomposto con pezzi di manichino ritrovato nel quartiere dei Love Hotel. Ma anche la sua vita, che sembra tradizionale, nasconde un amante e forse altro.

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il Film

Tutto il film è una riflessione dura sull’amore, sull’odio (chiude infatti la trilogia che lo stesso Sono definisce “dell’odio”), sul sesso come liberazione e conoscenza di se.
Il film è pieno di riferimenti e di significati da scovare.
Movimenti, personaggi, volti espressivi al massimo, corpi che parlano, pioggia continua e colori che prendono spazio e diventano protagonisti. Cinema estremo e autorialità spinta al massimo.

Il Blu-ray

Ottima edizione quella proposta da Eye Division e CG Home Video per la collana Far East Film. Il quadro video è certamente di buon livello con una compressione sempre tenuta a bada e una gradevole e continua fluidità delle immagini, che si rivelano dettagliate e compatte in pressochè tutte le situazioni. Anche il fronte sonoro non è da meno, nonostate gli spunti per mettere in evidenza la traccia multicanale non siano poi molti. Assenti purtroppo i contenuti speciali.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
1.85 PAL
Tracce audio:
Italiano Dolby Digital – 5.1,
Giapponese Dolby Digital – 2.0
Sottotitoli:
Italiano