Blu-ray: “Humandroid – Chappie”

Cortocircuito va corto

La trama

Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse, e cosi è per Chappie che è straordinariamente dotato, unico nel suo genere, un prodigio. Come ogni altro bambino Chappie dovrà farsi strada nel mondo con il cuore e con l’anima, tra influenze buone e cattive, per trovare la sua strada e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da ogni altro bambino: Chappie è un robot…

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il film

L’Intelligenza Artificiale è un tema che ha sempre affascinato il cinema di fantascienza. Qui si rielabora il nucleo delle idee riproponendo però questioni già viste e sentite (veramente il N. 5 di Cortocircuito non è così distante). La confezione è di ottimo livello così come gli effetti speciali, ma ci saremmo aspettati di più.

Il Blu-ray

Buonissima edizione dal punto di vista tecnico per questo nuovo film sulla coscienza degli androidi. Le immagini volutamente “sporche” del regista vengono riproposte con cura e attenzione; la definizione si attesta sempre sui massimi livelli – anche grazie alla masterizzazione in 4K – e il livello del dettaglio è perfetto. La grana diffusa fa parte delle scelte fotografiche originali. Il comparto audio offre una spettacolare traccia inglese in DTS-HD Master Audio 5.1 con un’ottima dinamica e una resa spettacolare dei momenti più concitati. Ricchi anche gli extra che durano quasi un’ora e mezza e comprendono anche un finale alternativo.

SOTTOTITOLI:
Catalano, Danese, Finlandese, Inglese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Spagnolo, Svedese
CONTENUTI AUDIO:
Catalano: 5.1,
Inglese: Dolby True HD 7.1,
Italiano: 5.1 dts,
portoghese: DTS Surround 5.1 ,
Spagnolo: D. Surround 5.1
SCHERMO:
2,35:1
CONTENUTI SPECIALI:
– OLTRE 1 ORA DI CONTENUTI SPECIALI
– FINALE ALTERNATIVO