Blu-ray: “Il patto dei lupi”

La bestia

La trama

Nella seconda metà del ’700, un misterioso assassino terrorizza il sud della Francia sbranando un numero così elevato di vittime da terrorizzare tutta la zona. Per dare la caccia alla “Bestia di Gèvaudan”, Re Luigi XV manda sul luogo un esperto naturalista e il suo fedele ed energico aiutanto pellerossa…

Il Film

Il Patto Dei Lupi è la perfetta traduzione filmica della bestia di Gèvaudan, improbabile chimera composta di generi e stilemi diversissimi: romanzo gotico, arti marziali, battute di caccia, dispute teologiche, erotismo, investigazione, spiritismo, politica, medicina, western, horror… Straboccante catalogo, privo solo del principale ingrediente che da sempre caratterizza e legittima ogni operazione postmoderna: il senso dell’ironia, il saper recuperare personaggi e intrecci del passato in modo non innocente.

Il Blu-ray

Arriva in Blu-ray questo colossal francese con Vincent Cassel e Monica Bellucci. L’edizione può dirsi abbastanza riuscita; dal punto di vista video, forse le oltre due ore di durata hanno leggermente influito sulla compressione, con una leggera grana e con qualche artefatto visibili specialmente sui fondali uniformi. Buone le tracce audio, su tutte quella originale francese forte della presa diretta, in DTS-HD Master Audio 5.1 con la voce fuori campo corposa e precisa e diversi interventi di tutti i diffusori. Tra i contenuti speciali troviamo esclusivamente un backstage.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
2.35 PAL
Tracce audio:
Italiano DTS-HD Master Audio – 5.1;
Francese DTS-HD Master Audio – 5.1;
Russo DTS-HD Master Audio – 5.1
Sottotitoli:
Inglese,
Italiano,
Olandese,
Portoghese,
Russo,
Spagnolo,