Blu-ray: “Insieme per forza”

A tutto Sandler

La Trama

Jim (Sandler) è un vedovo con tre figlie. Lauren ha due ragazzini e si sta separando. I due si incontrano in uno sfortunato appuntamento al buio, per poi finire insieme alla loro tribù in un villaggio vacanze – con animatori a dir poco insopportabili e fastidiosi per lo spettatore – in Sud Africa. Nel giro di una settimana, dove devono convivere forzatamente, Jim e Lauren iniziano a conoscersi meglio, giocando anche il ruolo di moderatori nei confronti rispettivamente delle figlie di Jim e dei figli di Lauren.
Ma le vacanze finiscono; tornati a casa devono affrontare la realtà dei propri sentimenti.

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il Film

Insieme per forza è un film goffo che cerca di strappare una risata e una lacrimuccia, ricorrendo, e talvolta rincorrendo, espedienti di scarsa qualità; e, come se non bastasse ciò, si aggiunge un’esagerazione urticante di vocine stridule nel doppiaggio italiano. Ci siamo trovanti di fronte un film così politicamente stucchevole da essere disastroso. Insomma, nella fattispecie di persone romantiche potremmo anche aderire al sogno fantastico del “vissero tutti felici e contenti”; quello che non riusciamo a capire è il dictat di un modello che vuole far passare come universalmente autentica la perfezione del modello stesso, a cui tutti, nel film, devono tendere.

Il Blu-ray

Ottima edizione dal punto di vista tecnico quella proposta da Warner Home Video per questa commedia in pieno stile sandleriano. Le immagini risultano piuttosto dettagliate e definite, senza particolari sbavature se non qualche leggero accenno di grana su alcuni fondali uniformi nelle scene più scure. Buone anche le tracce audio (soprattutto quella originale in DTS-HD Master Audio) che, pur non risultando molto avvolgenti, vista anche la natura del film, restituiscono comunque buoni dialoghi e un certo equilibrio del campo sonoro. Tra i contenuti speciali troviamo alcune featurette, scene tagliate, papere e molto altro.

Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Inglese (DTS-HD High Res Audio), Italiano (Dolby Digital 5.1), Francese (Dolby Digital 5.1), Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Arabo, Finlandese, Norvegese, Svedese, Islandese
Regione: Regione B
Formato immagine: 16:9 – 1.85:1
Numero di dischi: 1
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 1 ott. 2014