La trama
Un gruppo di adolescenti, e i loro relativi genitori, sono alle prese con la fitta trama di emozioni, informazioni e identità che nasconde il web. Tra relazioni, scoperte tragiche e momenti felici, nessuno risulterà immune alla grande rivoluzione digitale che ha investito il nuovo millennio.
Film tratto dal romanzo omonimo del 2011 di Chad Kultgen, segue la storia di un gruppo di teenager e dei loro genitori, alle prese coi molti modi in cui Internet ha cambiato la loro vita in termini di relazioni, consapevolezza di sé e sentimenti.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il film
La dipendenza da internet è un problema troppo vicino a ciascuno di noi. La scelta di Reitman è quella di esplorarne un aspetto: l’affannata ricerca di una stabilità sostitutiva, seppur virtuale. Le nuvolette con i messaggi non sono solo prerogativa dei personaggi dei fumetti. Se fossero visibili cascuno di noi ne avrebbe una sulla testa, nella quale scorrono fiumi infiniti di parole, di pensieri e di emozioni. Esattamente come accade ai protagonisti del film. La vita virtuale si sovrappone spesso sostituendosi a quella reale; gli individui vengono colpiti e colonizzato dall’evoluzione tecnologica, come se fosse un virus sociale.
Il Blu-ray
Buona edizione quella proposta da Universal Home Video per questo film sottovalutato in Italia. Dal punto di vista tecnico ci troviamo di fronte a immagini pulite e dettagliate, con una definizione spiccatamente adeguata al supporto. Non si notano flessioni di sorta nemmeno nelle scene più scure. Buona anche la controparte audio, soprattutto nella traccia originale con il suono in presa diretta. Il campo sonoro risulta equilibrato nonostante la colonna sonora poco presente. Tra i contenuti speciali troviamo due featurette sui contenuti del film e alcune scene inedite.
Attori: Adam Sandler, Jennifer Garner, Rosemarie DeWitt, Judy Greer, Dean Norris
Regista: Jason Reitman
Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
Audio: Inglese (Dolby Surround), Italiano (Dolby Surround), Italiano (DTS-HD High Res Audio)
Lingua: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Giapponese, Norvegese, Olandese, Svedese
Regione: Regione B
Formato immagine: 16:9 – 1.78:1
Numero di dischi: 1
Studio: ParamountDurata: 119 minuti