La trama
A Chicago l’avvocato penalista Ann Talbot si trova in una situazione molto delicata: difendere suo padre Mike Laszlo, cittadino americano da oltre 40 anni, dall’accusa di essere stato un criminale di guerra in Ungheria, sua terra natia. Laszlo è un onesto operaio oramai in pensione che ha cresciuto la famiglia ed adesso, rimasto vedovo, si occupa della figlia e del nipotino. Ann è convinta della buonafede del padre, ma sia il procuratore distrettuale, che alcune testimonianze di alcuni ex compatrioti iniziano a far vacillare le sue certezze…
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il Film
Lungo la doppia traiettoria del thriller giudiziario e del dramma familiare, lo spirito di denuncia di Costa-Gavras tocca il nazismo e i suoi fantasmi con la passione e i limiti del suo cinema politico e militante, in cui la prepotenza emotiva delle situazioni prevale sempre sull’attenzione all’analisi psicologica.
Il Blu-ray
Un’ottima edizione proposta da Pulp Video per un film che ha ormai quasi un quarto di secolo. Il comparto video presenta immagini piuttosto pulite e dettagliate, con colori compatti e privi di sbavature. La definizione risulta buona per tutta la durata del film, si intravede solo un po’ di grana su qualche sequenza più scura. Tra le tracce audio, da evitare quella italiana multicanale, in realtà più chiusa delle altre. Buone invece quelle stereofoniche, in particolare quella inglese. Tra gli extra alcune filmografie.
Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
1.85 PAL
Tracce audio:
Italiano Dolby Digital – 5.1,
Inglese Dolby Digital – 2.0
Sottotitoli:
Italiano
Contenuti extra
Contiene scene in lingua originale sottotitolate