La trama
In un mondo distrutto da un virus letale, che trasforma le sue vittime in zombie, Alice continua il suo viaggio alla ricerca di sopravvissuti da trarre in salvo. Una nuova guida la conduce a Los Angeles, ma quando arriva trova la città completamente invasa dagli zombie e insieme ai suoi compagni di viaggio rischierà di cadere in una trappola mortale.
Il Film
Alice è tornata, in un pop-corn movie distribuito anche nelle sale Imax. Alla quarta puntata della saga, l’eroina dei videogiochi continua a battersi come una matta contro la spietata Umbrella Corporation. In cerca degli scampati al T-virus, l’epidemia che trasforma gli infettati in zombi, Alice giunge a Los Angeles e se ne vedranno delle belle. I fan del genere mix di azione, fantascienza, horror, thriller dovrebbero essere contenti. Già regista del primo episodio, Paul W.S. Anderson riprende in mano la sua creatura lasciata in mano a diversi registi dopo l’ottimo primo episodio che lo vedeva in veste di regista, produttore e sceneggiatore e sa far fruttare il budget di 60 milioni di dollari.
Il Blu-ray
Spettacolare edizione quella proposta da Sony Pictures Home Entertainment per il quarto capitolo della saga di Resident Evil. Il quadro video risulta impeccabile, privo di artefatti e completamente all’altezza del supporto blu-ray. Colori vividi, immagini dettagliate e definite e nessuna indecisione nè artefatti. Stesso verdetto per le tracce audio (italiano, inglese e spagnolo in DTS-HD Master Audio 5.1), tutte in grado di rendere al meglio la spettacolarità della pellicola, con continui panning e un subwoofer sempre presente e in evidenza. Interessanti anche i cntenuti speciali, con il commento del regista e dei produttori, scene eliminate ed estese, errori sul set, Picture in Picture e molto altro.
COLORE
_ Colore
DURATA
_ 97 minuti
SCHERMO
_ 2.35:1 Panoramico – anamorfico 16:9
FORMATO AUDIO
italiano
DTSLINGUE
italiano
inglese
spagnolo
inglese per non vedenti
catalano
SOTTOTITOLI
italiano
inglese
inglese per non udenti
danese
finlandese
hindi
norvegese
portoghese
spagnolo
svedese
CONTENUTI SPECIALI
– Visione da zombie- Picture in Picture
– Commento del regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson e dei produttori Jeremy Bolt e Robert Kulzer
– Scene eliminate e scene estese
– Filmati
– Errori
– Anteprima Resident Evil:Damnation
– Trailer Vari