Blu-ray: “The Roommate – Il terrore ti dorme accanto”

La compagna di stanza

La trama

Quando Sara si trova a dover affrontare l’inedita esperienza del college, tutte le sue insicurezze vengono fuori. A peggiorare le sorti della povera matricola si aggiunge anche l’abbinamento casuale che sceglie la sua compagna di stanza all’interno del dormitorio. La prescelta è Rebecca, una ragazza che fin da subito spaventa Sara con comportamenti poco ortodossi.

Il Film

Classico teen-horror ricco di attori giovani e bellocci (Alyson Michalka, Leighton Meester, Minka Kelly, Cam Gigandet) questo film diretto dal danese Christiansen si è rivelato un successo al box office americano, probabilmente perchè, senza strafare, riesce a creare un po’ di tensione nello spettatore. Leighton Meester, abituata ai set glamourosissimi di Gossip Girl, interpreta la cattiva di turno.

Il Blu-ray

Arriva in HD questo horror ideale per una serata estiva all’insegna del brivido. Le immagini sono definite e taglienti, solo qualche dettaglio sembra perdersi in alcune delle scene più scure negli interni del Campus. Anche le tracce audio sono all’altezza della qualità del video, con effetti marcati dai diffusori posteriori nei momenti di maggior tensione e una buona dinamica del fronte anteriore. Ricco anche il comparto extra: tra i contenuti speciali troviamo infatti un commento del regista, alcune scene eliminate, alcune featurette sulla realizzazione del film e molto altro.

Titolo: The Roommate
Supporto: Blu-ray Disc
Codice Regionale: 2
Visto di Censura: VM14
Rapporti Schermo: 2,35:1 Anamorfico
Formato Video: PAL
Formati Audio: 5.1 DTS-HD Master Audio Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese