Blu-ray: “Un disastro di ragazza”

Correggibile sciupauomini

La trama

Lo stile di vita che Amy conduce è quello della party girl, eterna festaiola felicemente single, fino a quando non realizza di essersi innamorata di un ragazzo, rimanendo coinvolta in una serie di divertenti situazioni che le faranno perdere totalmente il controllo.

Il film

Una commedia convenzionale scritta e interpretata da una delle comiche più amate negli Stati Uniti (Amy Schumer), ma poco conosciuta in Italia. La storia non è certo originale e, nonostante le buone interpretazioni dei protagonisti – tra cui anche la candidata agli Oscar Brie Larsson – non si spinge oltre il classico prodotto agrodolce americano.

Il Blu-ray

Dal punto di vista tecnico ci troviamo di fronte a una buona edizione, come ormai ci ha abituato sempre più di frequente Universal Home Video. Le immagini non soffrono di particolari difetti e la compressione si mantiene sotto controllo per tutta la durata del film. Il livello del dettaglio risulta sufficientemente alto e adeguato al supporto. Sul fronte audio non ci troviamo di fronte a un campo sonoro particolarmente spettacolare – vista anche la natura del film – ma comunque il fronte anteriore risulta piuttosto aperto, soprattutto sulle musiche. Tra gli extra troviamo scene eliminate e papere sul set.

Attori: Bill Hader, Amy Schumer, Tilda Swinton
Regista: Judd Apatow
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS ES), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingua: Inglese, Italiano
Sottotitoli: Italiano
Regione: Regione B
Numero di dischi: 1
Studio: Universal Pictures
Data versione DVD: 5 gen. 2016
Durata: 120 minuti