“Boris 2” al Roma Fiction Fest

Nuovo cinico ritratto del dietro le quinte televisivo

Nella sezione dedicata al Concorso internazionale di lunga serialità del Roma Fiction Fest, Fox Channels Italy presenta una delle sue produzioni originali di maggior successo, che ha conquistato pubblico e critica con la sua comicità tagliente.

L’8 luglio verrà infatti presentato in anteprima l’11° episodio inedito della seconda stagione di Boris, la serie che racconta con sarcasmo e ironia il dietro le quinte della produzione della finta fiction dal titolo emblematico Gli Occhi del Cuore 2.

L’episodio, che andrà poi in onda lunedì 14 luglio alle 23:00 su FOX (Canale 110 di Sky), vede tra i protagonisti Corrado Guzzanti nella doppia veste di Mariano, un attore psicologicamente instabile e del suo agente, padre Gabrielli, un prete napoletano che vanta presenze nello show-business, assunto da Mariano per aiutarlo a ottenere il ruolo del Beato Frediani, una nuova fiction che sta per essere girata.

Alessandro (Alessandro Tiberi), intanto, viene spedito a casa dei genitori di Arianna (Caterina Guzzanti) per un quadro da usare in scena e scopre che la ragazza proviene da una ricca famiglia alto-borghese.

Renè (Francesco Pannofino), in preda ad inquietudini e tormenti, viene visitato in sogno da Sandroni, ultimo regista ad aver lavorato su Machiavelli prima di morire suicida. Il defunto collega gli svela la sua unica possibilità di salvezza: trovare un certo Tarzanetto… Quella sera, a teatro, va in scena la prima de La morte lenta, insostenibile monologo di Stanis (Pietro Sermonti) che a fine spettacolo dedica una canzone ad Arianna. Lei, presente in sala, sprofonda nella poltrona per la vergogna.