A salire sul palco del Q – Bar sarà il comico di Zelig Lab Maurizio Feraco con il suo spettacolo “Ca’Pannon”, ovvero un’analisi ironica e bizzarra del quotidiano del “miracoloso nord est”, ma l’analisi purtroppo non è corretta: il Nord Est non è un miracolo, ma una fonte inesauribile d’ispirazione per chi ama osservare luoghi, persone, comportamenti e modi di dire. Ne emerge una satira ispirata da personaggi come Renato, abruzzese, appassionato di musica e venuto al nord dal cugino in cerca di fortuna, che tratteggia con esilarante ottimismo i pregi e i difetti del mondo della piccola imprenditoria Veneta e delle sue abitudini relazionali. Rosario musicista siciliano, concertista classico che in cerca di fama artistica, si ritrova immerso nel mondo delle discoteche, mosso anche da una fame …tipicamente maschile. E poi Attilio, inguaribile contestatore, Veneto da generazioni. Personaggi comuni che si incrociano, si legano e si confrontano in una sorta di analisi antropologica, dalla quale emerge come sia semplice nella terra del Cà Pannòn diventare persone di suc-cesso.
Maurizio Feraco è cabarettista, autore e musicista. Dal 1996 al 2000 realizza oltre 250 repliche di Teatro Comico in tutto il Triveneto. Alla fine del 2001 in seguito a provino, frequenta per oltre 1 anno e mezzo il laboratorio artistico dello Zelig a Milano dove perfeziona alcuni dei suoi personaggi. Nel 2003 viene inserito nel Laboratorio di Cabaret “Raccolta Differenziata” e successivamente nella trasmissione “Candiani Cabaret”. In seguito varie partecipazioni a Laboratori e Gruppi Comici lo portano a vivere il palco insieme ad artisti come Natalino Balasso, Bove e Limardi, Franco Oppini e i Gemelli Ruggeri. Maurizio Feraco inoltre è un valentissimo musicista, come bassista tra il 2000 ed il 2004 insieme a Tolo Marton e ai Lostiguana realizza 250 concerti, calcando lo stesso palco di artisti quali B.B. King e Robert Plant ed avendo l’onore di suonare insieme a Ian Paice e Don Airey dei Deep Purple.
.
L’ingresso è libero e la consumazione facoltativa. Per info e prenotazione tavoli Q – Bar Vicolo dei Dotto 3 (Piazza Insurrezione) Padova – tel. 049/8751680