CORSO PROPEDEUTICO AL LAVORO DELL’ATTORE

AL TEATRO NUOVO DI VERONA

Sono aperte le iscrizioni al Corso Propedeutico al lavoro dell’attore, proposto da Teatro Stabile di Verona in collaborazione con Accademia Teatrale Veneta. Il corso avrà un durata di 160 ore, a partire da febbraio 2014, e le lezioni saranno svolte durante il weekend. Si alterneranno nell’insegnamento Elena Giusti, Renato Gatto, Michele Modesto Casarin, Paola Bigatto e Alessio Nardin.

Il corso è rivolto a coloro che vogliono comprendere concretamente il significato della carriera dell’attore e cominciare a muovere i primi passi sul palcoscenico; il progetto nasce infatti dalla necessità di una formazione professionalizzante strutturata, che consenta agli aspiranti attori di avere a disposizione un’ulteriore opportunità al fine di favorire lo sviluppo dei loro strumenti. L’attività formativa che proponiamo mira ad aumentare le capacità dei partecipanti, oltre che a offrire una vera e propria occasione di crescita sia professionale che umana.
Possono richiedere l’ammissione tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e sono in possesso di un titolo di studio superiore. Per poter partecipare al corso è necessario superare una prova di ingresso, le domande di ammissione vanno inviate entro e non oltre il 06/01/2014 al Teatro Stabile di Verona.

Per informazioni e iscrizioni
_ Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
_ Teatro Stabile di Verona, Piazza Viviani 10 – Verona
_ Telefono 045 8006100
_ e-mail: scuolateatro@teatrostabileverona.it
_ sito: www.teatrostabileverona.it