Poiché le feste natalizie sono un periodo nel quale la gente ama trascorrere del tempo insieme, Teatro Toniolo dà l’opportunità di scoprire il teatro come luogo d’incontro ideale. Per questo, in attesa delle festività, Teatro Toniolo ha presentato al pubblico le promozioni natalizie e ha annunciato l’atteso evento di capodanno.
Per la prima volta, il giorno del 31 dicembre, il Teatro non si affiderà ad uno spettacolo comico (l’anno scorso partecipò Ennio Marchetto) ma vengono ugualmente assicurati leggerezza e divertimento. Infatti, il Teatro brinderà al nuovo anno con la compagnia Evolution Dance Theater che si esibirà nello spettacolo Firefly. La compagnia diretta dallo statunitense Anthony Heinl metterà in scena un’esplosione di stili, fatto di illusioni visive, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro, arti sceniche e tecnologia. Durante la presentazione del programma è stato dichiarato che l’intento è quello di “stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’impossibile”.
Uno spettacolo che non ha frontiere né di lingua né di età. I 12 ballerini della compagnia costruiranno uno spettacolo in cui prenderanno vita creature che slittano nello spazio, si elevano dal suolo e si snodano con movimenti delicati e misurati.
Inoltre, per il Natale 2012 il Comune di Venezia e l’Assessorato alle Attività Culturali con la collaborazione di Arteven Circuito Teatrale Regionale hanno suggerito un’idea per gli amanti dello spettacolo dal vivo: “A Natale regala un’emozione”. Un vantaggioso pacchetto regalo che consiste in: quattro biglietti a scelta tra gli spettacoli delle Stagioni di prosa e di danza; oppure un carnet di biglietti per quattro concerti, nei quali si esibiranno alcuni tra i giovani più interessanti della scena musicale mondiale come Danil Trifonov (classe ’91) e Jan Lisiecki.