Teatro – Padova
Inizio spettacoli ore 21,30
Ingresso 9 Euro (con prenotazione 7 Euro)
Le prenotazioni saranno accettate solo tramite sms con nome e cognome entro le 19.30 del giorno stesso al numero 346 5052493.
Carichi Sospesi
vicolo Portello, 12
Padova
Circolo Culturale ARCI
7 Gennaio 2012
Vasco Mirandola > UNA TESTA PIENA DI FARFALLE primo studio
Spettacolo diversamente comico di e con Vasco Mirandola
con i ragionamenti superflui di Raffaele Baldini, Ugo Cornia, Paolo Nori, Andrea Benati, Ermanno Cavazzoni
Un signore stralunato si lascia andare a sfoghi umorali, medita sulla vita, l’amore, la morte, l’aldilà, su come gira o dovrebbe girare il mondo, ma il senso si prende spesso gioco di lui, si nasconde, allora le parole si staccano dalle cose, si perdono, i ragionamenti vanno alla stessa velocità delle sinapsi che fioccano nel cervello , un mezzo secondo dopo non ci sono più…
Potrebbero essere le riflessioni di un uomo comune diverso dagli altri, che si esprime con un linguaggio pieno di scontri e si addentra via via nel registro della stramberia in una dimensione surreale metaforica, piena di stravaganza e lunaticità. Potrebbe essere che si cerchi di stare in equilibrio tra comicità e nevrosi in uno strampalato fantasticare che sfiora i confini del surreale con ramate di poesia, in un turbinìo che lascia a terra e nell’aria briciole di umanità. Potrebbe essere! In fondo è tipico dell’essere umano!