La nuova produzione musicale di Pierre Cardin è dedicata a Giacomo Casanova, famoso seduttore veneziano, che tra calli e campielli riusciva a far innamorare in un solo istante le giovani fanciulle incontrate nella sua strada.
Angelica, figlia del Doge, è bella, giovane e non ha ancora assecondato il volere di suo padre che la vuole sposata per interesse economico con qualche giovane ricco, appartenente a una delle famiglie più in vista della città.
Il tempo stringe, il Doge non le lascia alternative se non di diventare suora di clausura.
A un ballo in maschera, proprio quando tutto sembrava perduto, conosce l’uomo che la farà innamorare perdutamente al primo sguardo.
Giacomo Casanova, giovane e bello, proprio quando tutto sembra essere ormai un’emozione destinata a ripetersi, conosce la fanciulla che lo farà innamorare perdutamente al primo sguardo e scoprirà di essere vulnerabile.
Uno spettacolo ben strutturato, leggero ma coinvolgente, che sottolinea la parte più fragile e umana del giovane Casanova, in grado anche di innamorarsi e lasciarsi coinvolgere grazie alla innocenza e alla sensibilità della bella Angelica.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio