Debutta martedì 25 novembre nel primetime di Rai 2 “Il più grande pasticcere”, il nuovo talent show condotto da Caterina Balivo e che vedrà, nel corso di cinque puntate, scontrarsi dieci pasticceri professionisti, alcuni dei quali già vincitori di premi internazionali.
Ognuna delle serate prevede che i concorrenti dovranno affrontare una prova nella prestigiosa Campus Etoile Academy, fucina di pasticceri di classe, una sfida esterna con location da sogno e, infine, l’inevitabile prova eliminatoria.
A guidare e, inevitabilmente, ad infrangere i sogni di gloria dei partecipanti ci saranno Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, tre i severissimi giudici e pasticceri di fama internazionale.
Realizzato da Toro Produzioni, “Il più grande pasticcere”, adattamento italiano del format francese “Qui sera le prochain grand pâtissier?” non è, come sottolineato a più riprese dalla stessa conduttrice e dagli autori, un classico programma di cucina, bensì è un vero e proprio talent che mette a confronto e competizione professionisti del settore.
“La trasmissione – spiegano gli autori – coniugherà una competizione tra pasticceri di altissimo livello con una cura estetica nella regia, nel linguaggio e nei dolci che saranno realizzati. E, al termine delle cinque puntate, solo uno otterrà il titolo de ‘Il più grande pasticcere’”.