Cesare Cremonini chiude oggi a Padova il suo tour

Unica data in Veneto

Cesare Cremonini, ex leader dei Lunapop, chiuderà domani al Palanet di Padova la sua tournée. Biglietti ancora disponibili, a partire da 20 euro, per un concerto che ha ottenuto in tutta Italia un ottimo riscontro di pubblico e critica. Cremonini sale sul palco portando con sé l’energia pop del suo passato, e le melodie raffinate del suo presente: il risultato è un live divertente e piacevole, durante il quale l’artista rivela di sé anche la parte più matura, che lo sta portando ad essere un apprezzato cantautore.

Un concerto è disegnato sull’album “Il primo bacio sulla Luna”, uscito da pochi mesi e lanciato dal singolo “Le 6 e 26”. Cremonini è oggi un musicista cresciuto, nonostante sia atipicamente giovane per essere un artista italiano, avendo solo 29 anni. L’album segna un deciso passo avanti nella maturazione musicale di Cremonini, e sembrano lontani gli anni travolgenti dei Lunapop, vero e proprio fenomeno degli anni 90.

Il live è un concerto elettrico costruito attorno alle nuove sonorità, ma non mancano i vecchi pezzi di Squerez, Bagus e Maggese, gli album che hanno segnato il viaggio musicale di Lunapop e di Cremonini.
Oggi Cremonini è un cantautore vero, e, come la tradizione italiana impone, è capace di scrivere canzoni ricche e complesse, ma senza mai abbandonare uno sguardo a tratti malinconico sulla realtà e sulla musica del passato, sugli anni ‘60 e ‘70 in particolare. Beat, rock, punk e il migliore songwriting italiano si sono fusi nell’ex ragazzo prodigio del pop nazionale e ne hanno fatto un artista nuovo, che forse trova difficoltà a collocarsi tra un pubblico maturo e le orde di ragazzine adoranti.

Il tour di Cremonini è costruito in un certo senso a cavallo di questa corsa verso il nuovo, e lo scheletro del live è il nuovo album, non mancano divertite sortite nel passato.

Per informazioni
_ www.zedlive.com
_ tel. 049 86 44 888
Biglietti disponibili
_ Apertura casse ore 18