“Che Trucco” su LA5

Dal 16 aprile alle 18.50 su LA5

Arriva su La5 il primo preserale creato per un canale del digitale terrestre Mediaset, tagliato su misura per tutte le sue telespettatrici: dal 16 aprile 2012 alle ore 18.50 prende il via “Che trucco!”.

Protagonisti della trasmissione saranno i make-up artist delle più importanti maison internazionali, che, giorno per giorno, daranno consigli alle telespettatrici e sveleranno piccoli e grandi segreti per realizzare un perfetto maquillage con tecniche, procedimenti e prodotti che esaltino la bellezza femminile e permettano di giocare col proprio aspetto.

Padrona di casa sarà Tamara Donà. Suo il compito di cogliere le peculiarità del make-up e soddisfare le curiosità di chi sta a casa o di chi si avvicina al mondo make-up per la prima volta.

In ogni puntata il make-up artist si limiterà a truccare metà o parte del viso di una donna ospite del programma. La stessa dovrà poi completare da sola l’altra parte, utilizzando i migliori trucchi in commercio e seguendo i consigli ricevuti e realizzando da sola il make-up.

Il make-up artist mostrerà, di giorno in giorno, come realizzare make-up adatti a diversi luoghi e occasioni: dall’ufficio al trucco per l’estate, dal trucco per un incontro di lavoro a quello da realizzare in cinque minuti. Importanti i suggerimenti su come affrontare particolarità fisiche e piccole imperfezioni come naso grosso, labbra sottili, occhi piccoli e preziosi i consigli con le migliori soluzioni a seconda della carnagione, dei colori dei capelli e degli occhi o delle specificità del viso.

“Che Trucco!” è un progetto di Publitalia/Mediaset in collaborazione con le più grandi maison internazionali.