“Cinquanta sfumature di Francesca” il 15 febbraio al Teatro Toniolo di Mestre

Lo sguardo di Francesca Reggiani tra le sfumature che abitano il nostro paese al Teatro Toniolo di Mestre

Non resta che ridere in caso di crisi con Francesca Reggiani e il suo nuovo show, un viaggio tra le sfumature della crisi epocale che sta attraversando il Paese. 50 Sfumature di Francesca, scritto con Valter Lupo, Gianluca Giugliarelli e Linda Brunetta, sarà in scena per Comics&dintorni sabato 15 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Toniolo di Mestre.

La comica ha adottato il bestseller erotico di E.L. James per creare un vademecum grottesco del nuovo stile di vita italiano in formato discount: dopo una sana e sobria colazione con le Briciole del Mulino Grigio, si fa il bucato con Grigetto, il detersivo che non toglie le macchie, ma le confonde.
Tra governanti che intravedono la luce in fondo al tunnel e sindaci che fanno spegnere i lampioni della città, perché costano troppo. Tra chi vuole restituire l’IMU sulla prima casa e chi dice che il lavoro scompare, o meglio che il lavoro c’è ancora, ma è lo stipendio che manca.

Ci sono Daniela Santanchè, le donne della Filippi e gli scomparsi di “Ndo l’hai visto?” di Federica Sciarelli, ma anche l’Italia del sesso e dei frustini, confusa tra PIL e sex appeal, import ed escort, tra donne che chiedono: “se non ora quando?” e “per un’ora, quanto?”. Non è uno scherzo. L’austerità fa male. Hanno salvato l’Italia, ma si sono dimenticati degli italiani.

Prevendite

Biglietteria Teatro Toniolo dalle 11alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30

Vendita internet www.vivavticket.it

Vendita telefonica 899666805

Prezzi 25,00 Euro platea, 22,00 euro galleria più diritti di prevendita