“DA SODOMA A HOLLYWOOD” 27° TORINO GLBT FILM FESTIVAL

I film che cambiano la vita

La ventisettesima edizione del Torino GLBT Film Festival “Da Sodoma a Hollywood” diretto da Giovanni Minerba, si terrà a Torino dal 19 al 27 aprile.

Famiglia, paure, parità dei diritti, vecchiaia e il tema tabù gay e sport. C’è molta carne al fuoco nell’edizione 2012 del Festival a tematiche omosessuali che avrà per madrina l’attrice Chiara Francini e ospite d’onore della serata inaugurale la cantante e attrice Arisa.

In programma 140 film provenienti da 40 paesi, in rappresentanza di tutti i continenti, nelle sezioni competitive – Lungometraggi, Cortometraggi e Documentari – e nelle sezioni parallele.

Nel concorso Lungometraggi sarà presentato in anteprima mondiale il cubano Verde Verde di Enrique Pineda Barnet, e in anteprima europea lo statunitense The Perfect Family di Anne Renton con Kathleen Turner. Tra i documentare anteprima internazionale per Trans, di Chris Arnold (Usa).

Evento speciale, in collaborazione con TorinoDanza, l’anteprima europea del film di Ross MacGibbon, una versione in 3D de Il lago dei cigni coreogratato dall’inglese Matthew Bourne, che sarà ospite del festival e incontrerà il pubblico domenica 22 aprile (Tearo Vittoria – via Gramsci 4).

Il programma sul sito ufficiale del festival www.tglff.com.

27° DA SODOMA A HOLLYWOOD
Torino, Cinema Massimo
Inaugurazione UCI Cinema Lingotto
http://www.tglff.com