“Da Vinci’s Demons” presentato a Firenze con tutto il cast

Serata di gala per anteprima mondiale della serie TV "Da Vinci's Demons"

FIRENZE – La serie è prodotta dalla Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide e verrà trasmessa in Italia dal 22 aprile su Fox (canale 111 di Sky) e sui canali Fox in altri 120 paesi.

La serie è prodotta dalla Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide e verrà trasmessa in Italia dal 22 aprile su Fox (canale 111 di Sky) e sui canali Fox in altri 120 paesi.
Alla presentazione è intervenuto tutto il cast: il regista e sceneggiatore David S. Goyer (“Batman Begins” e “Il Cavaliere Oscuro”e l’imminente “Superman Man of Steel”); Tom Riley (“Monroe”, “Bouquet of Barbed Wire”) che interpreta il giovane Leonardo, Laura Haddock (“Upstairs Downstairs”) nel ruolo di Lucrezia Donati, amante contemporaneamente di Leonardo e Lorenzo dei Medici, , Lara Pulver (“Sherlock”) moglie di Lorenzo , Blake Ritson(“Emma”, “Mansfield Park”) nel ruolo del Conte Girolamo Riario, David Schofield come Piero da Vinci, Allan Corduner è Andrea Verrocchio, Tom Bateman è Giuliano de Medici, Eros Vlahos come Niccolò Macchiavelli e Gregg Chillin che è Zoroastro.. Inoltre era presente la produttrice esecutiva Julie Gardner e il compositore della colonna sonora Bear McReary, con la cantante che interpreta il tema del film, Raya Yarbrough.

Gli otto episodi della serie sono imperniati sugli anni della giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista.
L’iniziativa ha goduto del patrocinio del Comune di Firenze, ed è stata sponsorizzata da Forge of Empires, sponsor esclusivo per i canali europei di Fox, un browsergame di strategia nato da Innogames, uno dei maggiori editori di game on line.
La serata ha riscosso molto successo, con il Cinema Odeon stracolmo di pubblico.

Foto a cura di Alessandro Becattini Copyright © NonSoloCinema.com – Alessandro Becattini