DANILA SATRAGNO AL PERCFEST

Dal 15 al 18 giugno un corso per musicisti jazz e pop

DANILA SATRAGNO, cantante jazz e vocal coach di grandi artisti come Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Roby Facchinetti, Red Canzian, Rossana Casale e altri (tra cui Annalisa Scarrone di Amici 10), tiene una serie di seminari di canto jazz e pop da oggi fino a sabato 18 giugno, nella cornice ligure del PercFest di Laigueglia (SV).

Inserito tra gli eventi di rilievo della sedicesima edizione del noto Festival delle Percussioni (intitolato in memoria del grande percussionista Giuseppe Naco Bonaccorso), il corso parte dalle ore 10.00 con allenamento vocale e si conclude in serata con le esibizioni dei partecipanti al seminario.

DANILA SATRAGNO definisce il festival “una piccola Umbria Jazz davanti al mare dove si abbinerà benessere fisico e vocalità dei musicisti partecipanti”.

DANILA SATRAGNO è nota per la creazione dell’esclusivo metodo Vocal Care® raccontato nel suo libro Voglio Cantare (Sperling & Kupfer), volume già in ristampa. Voglio Cantare, libro e DVD, è un corso che permette al lettore di seguire le lezioni di un vocal coach attraverso esercizi ed esempi pratici. Il metodo Vocal Care® garantisce il raggiungimento di una perfetta intonazione, una maggiore estensione vocale, un controllo del volume e del vibrato, un benessere della voce, un allenamento mirato a seconda del genere (pop, rock, jazz, musical). Il metodo, frutto dei ventisette anni di studio di DANILA SATRAGNO, si basa su un approccio rivoluzionario che perfeziona le performance vocali, educa e potenzia la voce con un approccio avanguardistico.