DVD: “Eco Planet – Un pianeta da salvare”

Il Pianeta è in pericolo

La trama

La Terra è in pericolo. L’incuria degli uomini nei riguardi della natura ha generato terribili creature chiamate “bestie di fuoco”, che si stanno riproducendo e diffondendo su tutto il pianeta animando qualunque oggetto tecnologico e distruggendo tutto sul loro cammino. La soluzione d’emergenza proposta dai Governi pare unica e concorde: lanciare delle “bombe di ghiaccio”, che però distruggerebbero lo strato di ozono della Terra. Per evitare l’immane catastrofe, hanno fatto squadra Sam, il figlio del presidente di Capital State, insieme a Nora e al suo fratellino Kim, 3 anni, che ha il dono di parlare con la natura.

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il Film

Gli intenti di Eco Planet – Un pianeta da salvare, film d’animazione thailandese, sono assai lodevoli: parlare a bambini e ragazzi del pericolo del surriscaldamento globale e, cercare di aprire una breccia nell’assuefazione tecnologica così da riavvicinarli alla natura attraverso una visione spirituale e non materialistica. Ma per farlo il regista Kompin Kemgumnird (alle spalle esperienze da animatore per i Walt Disney Studios e Blue Sky Studios) ha deciso di seguire la strada della pura favola ecologista, senza alcuna parvenza di verosimiglianza.

Il DVD

Una buona edizione quella proposta da Koch Media per questo film d’animazione ecologista. Le immagino risultano taglienti e molto definite proprio come ci si aspetterebbe da un materiale di origine digitale come questo. L’alto bitrate medio impedisce artefatti evidenti,anche se il film non è immune di qualche a calettatura di troppo, visibile soprattutto sulle linee rette. Buono anche il comparto audio che offre tracce coinvolgenti e dinamiche, capaci di restituire al meglio sia i dialoghi che le scene più movimentate.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
2.35 PAL
Tracce audio:
Italiano DTS – 5.1,
Italiano Dolby Digital – 5.1,
Inglese Dolby Digital – 5.1
Sottotitoli:
Italiano (non udenti)
Contenuti extra