I Griffin – Stagione 6 contiene i 13 episodi della sesta stagione televisiva della serie animata, dal titolo originale Family Guy, trasmessa sul network statunitense FOX dal settembre 2006 al marzo 2007 e mai passata in TV nel nostro Paese.
Gli episodi presenti nei DVD del cofanetto sono proposti in versione non censurata e con doppiaggio italiano fedele all’originale, integrato da alcuni spezzoni, di sequenze aggiuntive in lingua originale con sottotitoli. I 13 episodi sono suddivisi in 3 dischi (sei episodi nel DVD 1, sette episodi nel DVD 2, e il terzo per gli extra).
Lunga e travagliata è la storia delle vicissitudini de I Griffin in televisione. Dopo essere stati prima sospesi e, dopo le numerose proteste dei fan – che volevano vederli nuovamente in TV – passati in fascia notturna, Mediaset viene multata per il linguaggio “rozzo e volgare” della serie. Esclusi dunque dalla TV in chiaro, I Griffin tornano con i nuovi episodi direttamente in DVD, festeggiando tra l’altro il loro 100° episodio.
Ecco un breve estratto dalla fascetta del cofanetto per sapere cosa succederà alla famiglia più politicamente scorretta d’America nella sesta stagione:
“Nel 100° episodio, Stewie ha finalmente l’occasione di realizzare il suo grande sogno: uccidere sua madre Lois. Ci riuscirà…?
Nella stagione 6 il divertimento continua con Brian che scopre di avere un figlio delinquente concepito con una vecchia amica, Stewie che parte per un viaggio alla ricerca del suo orso di peluche Rupert. Nel frattempo Peter affronta un esame alla prostata e poi decide di fare causa al dottore per stupro e Chris si unisce ad una band di Gothic Rock… Risate a non finire quando Stewie e Brian entrano nell’esercito e vengono mandati in Iraq.”
Come sempre dunque, i personaggi della famiglia Griffin sono alle prese con situazioni assurde, con le abituali citazioni della cultura pop americana e l’abituale humour assolutamente non-politically correct. Sufficiente la qualità dell’edizione italiana del cofanetto, con una qualità video non sempre all’altezza di un prodotto così recente. I 13 episodi sono suddivisi nei primi due dischi, presentati con doppio audio e sottotitolazione italiano-inglese, ed arricchiti da un terzo disco ricco di scene tagliate, animatic di tre episodi ed un paio di featurette.
audio:
Ingelse 5.1 Dolby Digital; Italiano 2.0 Surround
sottotitoli:
Inglese; Italiano
menu:
Inglese; Italiano
formato:
4:3
EXTRA
# Commenti audio di alcuni episodi
# Easter egg
# 38 scene tagliate
# Animatic di 3 episodi con commento audio opzionale
# Disegnare Peter
# Tutto sui giocattoli