DVD: “Ma che bella sorpresa”

La fidanzata invisibile

La trama

Guido (Claudio Bisio) è un romantico sognatore e professore di letteratura al liceo la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano), un suo ex studente diventato insegnante di educazione fisica e suo migliore amico, farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. Per questo convocherà a Napoli i milanesissimi genitori di lui, interpretati dall’inedita e fulminante coppia Pozzetto-Vanoni. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia (Chiara Baschetti), sua nuova vicina di casa. Silvia è bellissima, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i gesti romantici che Guido ama fare… insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i nostri protagonisti, compresa Giada (Valentina Lodovini), la romantica vicina di casa innamorata segretamente di Guido.

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il film

Ma che Bella Sorpresa è la rivisitazione di un’opera cinematografica già vista nel 2009 in Brasile e chiamata A Mulher Invisivel. Da questo film è stata poi tratta anche una serie TV premiata addirittura con un Emmy. Il film riesce nell’intento di far respirare quella veracità tipica partenopea che non può far altro che addolcire il cuore dello spettatore, tanto da fargli chiudere qualche volta più di un occhio sui buchi di sceneggiatura.

Il DVD

Buona edizione dal punto di vista tecnico quella distribuita da Warner Home Video per questa commedia da sapore napoletano. Le immagini non presentano particolari anomalie o artefatti e propongono un quadro video soddisfacente e compatto. La definizione e il livello del dettaglio sono consoni al supporto e garantiscono un’adeguata visione. La traccia audio in Dolby Digital 5.1 è concentrata sul fronte anteriore – data anche la natura del film – ma propone dialoghi chiari e al giusto volume. Tra i contenuti speciali troviamo papere e un backstage.

Attori: Valentina Lodovini, Claudio Bisio, Renato Pozzetto, Ornella Vanoni, Frank Matano
Regista: Alessandro Genovesi
Formato: PAL
Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Italiano
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione 2
Formato immagine: 16:9
Numero di dischi: 1
Studio: Medusa Video
Data versione DVD: 16 lug. 2015
Durata: 88 minuti