“Dare al buio (la fine l’inizio)”

La drammatica e incredibile vicenda di Natascha Kampusch

La drammatica e incredibile vicenda di Natascha Kampusch, la ragazzina austriaca tenuta prigioniera in uno scantinato per otto anni e poi sfuggita al proprio rapitore è ancora vivida nella memoria collettiva

Letizia Russo, tra le più talentuose autrici del nostro teatro, rilegge questa inquietante “fiaba” dei nostri giorni in “Dare al buio (la fine l’inizio)”, spettacolo che il Teatro Fondamenta Nuove di Venezia presenta giovedì 17 e venerdì 18 aprile alle 21, in prima regionale a chiusura della rassegna Dissezioni – scene di teatro contemporaneo.

Diretta da Renzo Martinelli di Teatro I, con interpreti di grande sensibilità come Federica Fracassi, Gabriele Benedetti e Paolo Cosenza, “Dare al buio (la fine l’inizio)”, è una storia senza tempo, universale e archetipica, che va oltre ogni trama e ogni articolo di giornale, oltre ogni giudizio.

Da non perdere!

Sabato 19 aprile alle 17.30, nell’ambito delle Esperienze del progetto Giovani a Teatro della Fondazione di Venezia,
Letizia Russo presenta allo Spazio Eventi della Libreria Mondadori, la sua raccolta di testi teatrali dal titolo “Teatro” [Ed. Ubulibri 2007].
Il libro raccoglie in un’unica pubblicazione Tomba di cani, Babele, Binario morto, Primo amore, Edeyen con una introduzione di Franco Quadri.
All’incontro, presentato da Carlo Mangolini, intervengono anche Federica Fracassi e Renzo Martinelli di Teatro I.

http://www.teatrofondamentanuove.it/teatroi.htm
Lo spettacolo rientra nell’iniziativa Giovani a Teatro, alla quale il Teatro Fondamenta Nuove aderisce con quasi tutti i propri spettacoli.
[www.giovaniateatro.it->www.giovaniateatro.it]
La prevendita dei biglietti per tutti gli appuntamenti dei Teatro Fondamenta Nuove è disponibile on line, presso la rete di vendita HelloVenezia (041 2424) e presso le sedi dell’Azienda di Promozione Turistica APT di Piazzale Roma, San Marco, Giardini Reali, Lido