Milano. Si è tenuta presso la Terrazza Martini la conferenza stampa del film Buona Giornata, 53esima regia di Carlo Vanzina che porta questa volta sul grande schermo una commedia corale su vizi e virtù degli italiani, caratterizzato da un cast che raccoglie il meglio della commedia italiana brillante degli ultimi decenni.
Alla presentazione alla stampa di Buona giornata erano presenti, oltre al regista, anche il fratello sceneggiatore Enrico Vanzina e alcuni membri del cast artistico, in particolare Christian De Sica, Lino Banfi, Paolo Conticini, Chiara Francini e Gabriele Cirilli.
Per Lino Banfi Buona giornata ha rappresentato per certi versi un ritorno alle origini della sua carriera, ovvero a quei personaggi vernacolari che lo hanno reso famoso negli Settanta.
Christian De Sica invece incontra di nuovo professionalmente i fratelli Vanzina dopo ben 12 anni, mentre Paolo Conticini ha ricordato come sia De Sica che gli stessi Vanzina siano stati determinanti per la sua carriera.
Buona Giornata esce nelle sale italiane venerdì 30 marzo in 500 copie distribuite da Medusa.
Foto a cura di Giorgio Lazzari Copyright © NonSoloCinema.com – Giorgio Lazzari