La trama
Alison (Katherine Heigl) e Ben (Seth Rogen) non potrebbero essere più diversi. Lei ha 24 anni, un fisico mozzafiato e ha appena ricevuto una promozione al canale televisivo per la quale lavora. Ben è uno scansafatiche di 23 anni, il classico nerd cicciottello e non troppo bello, che non ha alcuna voglia di diventare adulto e che vive alla giornata divertendosi insieme a un gruppo di amici sfigati con droghe leggere e passatempi demenziali, in primis quello di creare un sito internet in cui si possa sapere quanti minuti di scene di nudo ha fatto ogni attrice.
_ Tuttavia, dopo una notte di sesso assieme, Alison e Ben avranno una cosa in comune: un bimbo in arrivo. Per i novi mesi successivi i due tenteranno quindi di frequentarsi e di conoscersi per instaurare tra loro un solido rapporto, anche se l’impresa si rivelerà piuttosto ardua a causa delle differenze di stili di vita. Il risultato? 9 mesi ricchi di situazioni imbarazzanti, imprevisti e nuovi problemi da affrontare. (g.s.)
Il film
Dopo il successo di 40 anni vergine, il regista e scrittore Judd Apatow mette in scena una commedia che non brilla per originalità, ma le occasioni per sorridere non mancano (come i continui riferimenti più o meno espliciti al mondo del cinema con citazioni, imitazioni e disquisizioni). Film leggero con alcune trovate divertenti, che va ad aggiungere un nuovo tassello in quel genere che va tanto di moda oggi dedicato alle rivincite di giovani sfigati (Suxbad, Gli scaldapanchina, Napoleon Dynamite). (g.s.)
Il dvd
Universal propone un DVD in cui, in generale, il dettaglio della scena, è più che discreto. Sul versante audio il film, come era normale aspettarsi, non rivela molta tridimensionalità, essendo concentrato esclusivamente sui dialoghi (salvo in due occasioni, la discoteca al cap. 2 e lo spettacolo di Las Vegas al cap. 14 in cui si sente all’opera anche il sub), mentre per il resto a dominare sono i parlati (ben riprodotti dal canale centrale) e qualche commento sonoro di sottofondo. Ma il piatto forte sono gli extra, dove troviamo un commento audio dei realizzatori, scene e dialoghi tagliati (31’.30’’), gli errori sul set (3’.30’’), due featurette sul dietro le quinte (13’) e un videoclip musicale, il tutto sottotitolato in italiano.
Genere: Commedia
Cast: Seth Rogen (Tu, io e Dupree e 40 anni vergine) Katherine Heigl (Grey’s Anatomy, nomination al Golden Globe 2007), Harold Ramis (pluripremiato sceneggiatore, attore, produttore e regista) e Leslie Mann. Da segnalare alcuni cammei come le apparizioni di Steve Carrell, Owen Wilson, Jessica Alba e James Franco come se stessi.
Durata: 127 min. circa
Anno: 2007
Nazionalità: USA
Regia: Judd ApatowSPECIFICHE TECNICHE DEL DVD
Contenuti Audio:
Italiano, Inglese 5.1 Surround
Sottotitoli:
Inglese, Italiano, Croato, Sloveno
UN’EDIZIONE EXTENDED AND UNPROCTEDED RICCHISSIMA DI CONTENUTI SPECIALI:
– SCENE ELIMINATE, SCENE INTEGRALI
e MONTAGGI ALTERNATIVI!
– DIALOGHI MEMORABILI
– Making of della SCENA SULLE MONTAGNE RUSSE
– DIRIGERE IL REGISTA – con Judd Apatow
– Risate a crepapelle con le papere sul set!
– La SCENA DEL TOPLESS –
– COMMENTO AUDIO con Judd Apatow, Seth Rogen, Bill Hader