Il geniale attore/regista/montatore/sceneggiatore Takeshi Kitano ha annunciato di essere al lavoro dallo scorso 10 febbraio su un nuovo film, Achilles to Kame (Achille e la tartaruga), che è stato ispirato, pare, dalla moltitudine di “stupidi quadri” che si stanno accumulando in casa sua. Perché non usarli in un film?
Achilles to Kame è un film sulla durezza del mondo dell’arte, ha continuato Kitano, che in questa pellicola interpreterà un artista di scarso talento che cerca l’affermazione con l’aiuto della moglie (che avrà le fattezze di Kanako Higuchi).Il messaggio del film è che anche le persone senza talento dovrebbero vivere per tutto quello che credono abbia un qualche valore, affrontando allo stesso tempo la realtà.
Achilles to Kame è stato concepito come ideale prosecuzione di una trilogia iconoclasta a fianco a Takeshis’ e a Glory to the Filmaker!, e potrebbe essere presentato in anteprima alla prossima Mostra del cinema di Venezia. Nelle sale giapponesi il film dovrebbe approdare nell’autunno del 2008.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio