Ewan McGregor nel cast di “Amelia”

L'attore scozzese nel nuovo film di Mira Nair con Hilary Swank, Richard Gere e Virginia Madsen

Il cast della nuova pellicola della regista indiana Mira Nair si completa con l’aggiunta dell’attore scozzese Ewan McGregor. Amelia, questo il titolo del film, racconterà la storia vera dell’aviatrice Amelia Earhart, sarà prodotto dalla Fox Searchlight e vedrà come protagonisti accanto a McGregor Hilary Swank, Richard Gere e Virginia Madsen.

Alla due volte premio Oscar Hilary Swank è stato affidato il ruolo della Earhart, che all’inizio del secolo scorso fu la prima donna ad attraversare l’Oceano Atlantico in volo in solitaria. Richard Gere, come era stato già annunciato, vestirà i panni del marito della protagonista, l’editore George Putnam mentre McGregor sarà Gene Vidal, padre dello scrittore Gore Vidal, che fu l’amante della Earhart.

In questi giorni Ewan McGregor è impegnato sul set di I Love You Phillip Morris, un film di Glenn Ficarra e John Requa nel quale vivrà un’intensa storia d’amore con Jim Carrey. Nel cast del film, che è ispirato ad una vicenda realmente accaduta, ci saranno anche Rodrigo Santoro e Leslie Mann.