FESTIVALSHOW 2011 A SOTTOMARINA

Piazzale Cannoni giovedì 5 agosto 2011

Giovedì 5 Agosto Festivalshow ha fatto tappa a Sottomarina.
Sin dalle prime ore del pomeriggio i fan hanno occupato Piazzale Cannoni per poter seguire i propri beniamini durante le prove.
Hanno aperto la serata i contest giovanili e Ivan Cattaneo che ha proposto la sua hit più famosa “Danza Bambolina”.
Syria si è esibita in 3 brani, di cui una cover degli INXS scritta dall’amico Jovannotti “L’amore è”.
A seguire direttamente da X Factor gli “Effetto Doppler” e Giulia Luzzi, cantante attrice e doppiatricedella Disney, che ha regalato al pubblico alcune frasi celebri del film “La Sirenetta”.
Momento della musica d’autore con Franco Dei Califfi, che ha riproposto celebri canzoni da lui scritte anni ’70 in compagnia della presentatrice Lola Ponce.
Molta emozione per il concorso di bellezza vinto da una studentessa di architettura di Padova.
Cecilia Gayle ha fatto ballare il pubblico con sonorità latine.
Per le fans più govanissime i Lavinia, ovvero parte del gruppo dei Ghost che ha deciso di intraprendere un progetto musicale alternativo e ha presentato con grande successo tra i brani la cover rock della “Donna cannone”.
Festivalshow non è solo musica ma anche solidarità e come in ogni tappa è stato presentato il progetto della “Città della Speranza” che ha permesso di aiutare l’ospedale pediatrico di Padova grazie alla generosità del pubblico.
Gran finale con Luca Barbarossa che ha presentato il brano scritto dall’amico Max Gazzè e Serena Abrami da Sanremo sezione giovani.
Paolo Meneguzzi ha chiuso la serata presentando le hits del suo ultimo album, il suo primo “Best of” che raccoglie il meglio della sua carriera.

INFO altre date: www.festivalshow.it

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio