“FOOTBALL HOOLIGANS” su Discovery World

Dal 9 settembre con l’attore inglese Danny Dyer

A partire dal 9 settembre, ogni venerdì alle ore 21:55, su DISCOVERY WORLD (Mediaset Premium), l’attore DANNY DYER, interprete di un crudele hooligan nel film inglese The Football Factory, racconta il mondo oscuro e sinistro della violenza negli stadi di calcio di tutto il mondo nella controversa serie in dieci episodi “FOOTBALL HOOLIGANS”.

Dopo essersi guadagnato il rispetto degli hooligans, Danny riesce ad avere un accesso esclusivo al loro pericoloso mondo, vivendo in prima persona episodi di violenza estrema ed entrando in contatto con le vere organizzazioni che si celano dietro le società calcistiche, oltre a partecipare alle partite insieme ai membri di ogni organizzazione e a parlare perfino con i leader. Danny si trova anche coinvolto in scontri tra tifosi rivali con lacrimogeni e sparatorie.

Questa avvincente serie analizza i motivi che spingono i tifosi a commettere sconvolgenti atti di brutalità nel nome della loro adorata squadra di calcio.

Gli episodi:

9 settembre – “Inghilterra”: Danny Dyer viaggia per tutta l’Inghilterra per incontrare le tifoserie più malfamate, fra cui gli ICF del West Ham, i Millwall Bushwhackers e gli Zulu Warriors.

16 settembre – “Scozia”: Danny scopre la rivalità tra le tifoserie del Rangers e del Celtic, poi incontra un gruppo di hoolingans unico, che unisce i tifosi di entrambe le squadre.

23 settembre – “I balcani”: in Croazia e in Serbia, Danny scopre che la violenza è spesso intrinseca al mondo del calcio e che, in un certo senso, è diventata un simbolo dello smembramento della Iugoslavia.

30 settembre – “Olanda”: Anni ’70: durante una partita, i violenti tifosi inglesi del Tottenham portano il teppismo in Olanda. Oggi, i tifosi usano bombe e catene di biciclette come armi.