“FORLIMPOPOLI DIDJINOZ FESTIVAL 2013”

Dal passato al futuro

Due serate di concerti nella Rocca di Forlimpopoli venerdì 12 e sabato 13 luglio per scoprire le diverse declinazioni dei suoi magici che nascono da uno degli strumenti più antichi del mondo.

Il Forlimpopoli Didjin’Oz è un festival che dal 2004 ogni anno conquista sempre più appassionati e curiosi provenienti dall’Italia e dall’Europa per assistere a concerti e workshop tenuti nella cittadina Artusiana dai migliori virtuosi di didjeridoo del panorama internazionale.

Il tema di quest’anno potrebbe essere “Dal passato al futuro” perchè il viaggio musicale messo a punto dagli organizzatori parte da alcuni degli strumenti musicali più antichi prodotti dall’uomo: il didjeridooo, appunto, e la jew’s harp, che si accostano a strumenti e stili contemporanei i come l’hang e la beatbox.

Sul main stage ll’interno della Rocca di Forlimpopoli si esibiranno:

DIDJI BEAT (Australia) – didjeridoo, percussione, danze e canti tribali

AIRTIST (Austria) – didgeridoo, jew’s arp, beatbox

JACOPO MATTII (Italia) – didjeridoo solo

IBAN NICOLAI (Spagna) – didjeridoo, loop

MATSUMOTO ZOKU (Giappone) – didjeridoo, halo, beatbox

Il Didjin’oz è anche una serie di eventi collaterali per scoprire le molteplici sfaccettature della cultura australiana. Quest’anno si parlerà di “Essenze energetiche dal bush – Australian bush medicine – Come creare l’essenza energetica col tuo fiore australiano personale” e di viaggio vero e proprio con la presentazione del libro di Fabrizio “Winki” Perdichizzi “NO DESTINATION – Australia – Indonesia – Nuova Zelanda”.

E siccome dal viaggio ideale c’è sempre una gran voglia di saltare sul primo aereo per viaggiare per davvero, nell’area circostante il palco saranno presenti anche tour operator specializzati per fornire informazioni a chi voglia per turismo, studio o lavoro, spingersi nel continente downunder.

Un sogno che potrebbe trasformarsi in realtà per due fortunati tra gli spettatori: grazie alla collaborazione con la Cathay Pacific Airlines infatti, l’organizzazione del Festival metterà in palio 2 biglietti d’aereo, destinazione Australia, che verranno estratti al termine di ognuna delle due serate di concerti fra coloro che avranno acquistato i biglietti della lotteria dedicata all’evento.

Al Forlimpopoli Didjin’Oz 2013 quindi, quest’anno, si viaggia come non mai, fra Romagna e Australia, sulle vie dei canti, sulle vie del didjeridoo.

FORLIMPOPOLI DIDJINON FESTIVAL 2013
12-13 luglio 2013
Rocca di Forlimpopoli
Costo entrata: 8€ una serata; 14€ abbonamento due serate
email: info@didjinoz.com
http://www.didjinoz.com/