“Fare Shopping fa bene all’Arte” a Venezia

Boutique Maliparmi, Venezian Heritage e Basilica dei Frari insieme per sostenere la cultura

Dal 27 marzo al 10 aprile la Boutique Malìparmi di Calle del Teatro a Venezia organizza uno shopping speciale finalizzato a sostenere un’opera d’arte della propria città.

Il marchio Malìparmi è da tempo impegnato in attività di solidarietà a supporto di Onlus che aiutano il percorso formativo di giovani in situazioni di disagio; dalla primavera 2013 a queste iniziative solidali affianca un progetto nuovo, legato al desiderio di sostenere il proprio territorio nel preservare, anche con piccoli interventi, i beni artistici e culturali.

Il primo appuntamento, in collaborazione con Venetian Heritage Onlus, toccherà proprio Venezia: presso la boutique Malìparmi di Calle del Teatro avrà luogo una vendita speciale di abiti e accessori. Parte del ricavato contribuirà alla messa in sicurezza della base dell’Altare delle Reliquie presso la Basilica dei Frari a Venezia, realizzato in preziosi marmi policromi danneggiati dall’erosione del tempo.

Malìparmi ha saputo raccogliere intorno a sé un gruppo di collaboratori a sostegno dell’iniziativa, realizzando un vero e proprio gruppo di lavoro con un fine comune: i Frati della Basilica dei Frari e Venetian Heritage.

Anima imprenditoriale e presidente di Malìparmi è Annalisa Paresi. Sua prerogativa nello sviluppo aziendale è il saper mantenere vivi la creatività, l‘innovazione e l’artigianalità propri del marchio e della sua storia.

Venetian Heritage è un’organizzazione americana no profit con sedi a New York e a Venezia e fa parte del programma UNESCO-Comitati Privati per la Salvaguardia di Venezia. Gli obbiettivi di Venetian Heritage sono di incoraggiare ed intrattenere rapporti tra gli Stati Uniti e l’Italia, promuovendo e sostenendo iniziative artistiche, intellettuali e scambi culturali tramite al fini di rendere note al mondo le problematiche veneziane e quelle dei territori che anticamente facevano parte della Serenissima.

Info e orari:
Boutique Malìparmi Venezia
Calle del Teatro – San Marco 4600/A
T. 041 528 5608 boutiquevenezia@maliparmi.it
da lunedì a sabato ore 10.00 – 19.00
domenica e festivi 11.00 – 18.30