Presentato a Roma Fast & Furious 5

Tutte le foto di Vin Diesel e Paul Walker

E’ stato presentato a Roma, in occasione dell’uscita italiana, Fast & Furious 5 il nuovo film della famosa serie.

Presenti alla conferenza stampa Vin Diesel, attore protagonista e produttore, Paul Walzer e Tyrese Gibson.

Fast & Furious 5, vi aspettavate questo grande successo quando avete girato il primo episodio?

Vin Diesel: Dal successo del primo film mi aspettavo un sequel, ma arrivare a cinque è stata una grande sorpresa. Penso che il pubblico ami Fast & Furious perché le corse sono molto praticate, soprattutto negli Stati Uniti.

Paul Walker: Concordo con Vin, è stata davvero una sorpresa. Arrivare a cinque significa che Fast & Fourios ha un pubblico fedele.

Lei è anche produttore…

Vin Diesel: Ho accettato il ruolo nel primo film perché c’era azione, e soprattutto le corse, che amo. Le pratico, ma legalmente, e soprattutto c’era anche la storia di una famiglia. Dopo il terzo episodio mi sono reso conto che Fast & Furious poteva ancora dare nuove emozioni, così ho proposto alla Warner di produrre una trilogia.
Ho voluto però che tutti i film fossero legati dalla storia, infatti il quinto episodio inizia con l’ultima scena del quarto, cosa molto difficile ad Hollywood visto che spesso si cambiano pure gli attori in situazioni come questa.

Paul Walker: Credo anch’io che uno dei motivi del grande successo di Fast & Furious sia la lunga storia, che il pubblico vive in sinergia con il cast.

Vin Diesel, attore, regista e produttore. Lei cosa preferisce?

Vin Diesel: Ho iniziato a recitare a sette anni, ma ho voluto conoscere tutti i vari aspetti di questo mestiere e così ho studiato regia a New York. Poi è arrivato il successo come attore con Fast & Furious e XXX, anche se sembrava che il mio sogno di diventare attore non decollasse. Ho così ripreso con la regia e ho vinto nel 2007 il Sundance Film Festival.
Fare sia il produttore che il regista mi ha permesso di diventare un attore migliore, perché ho compreso meglio questo lavoro, e l’ho interpretato da un altro punto di vista.

Quali sono i progetti nel suo futuro?

Vin Diesel: Produrrò Fast & Furious 6, ma spero di produrre e recitare in una trilogia dedicata ad Annibale.

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio