“Fazzoletti e nuvole”

Corso teatrale per insegnanti

Sono aperte le iscrizioni per FAZZOLETTI E NUVOLE tecniche di manipolazione, animazione e fantasia, il corso teatrale per insegnanti in programma dal prossimo 13 novembre, per un totale di 4 incontri, dalle ore 17:30 alle 19:30 presso il laboratorio Filippini (vicolo Satiro 8 a Verona).

Il laboratorio è organizzato da Fondazione Aida e coordinato da Cristina Nadrah, ha l’obiettivo di evidenziare come alcuni oggetti della nostra quotidianità come: posate, mestoli, scarpe, fazzoletti, grucce, bottiglie ed altro ancora se estraniati dal loro contesto usuale, possono essere caricati di nuovi significati. Nel corso del laboratorio, i partecipanti sperimenteranno le potenzialità espressive dell’oggetto, conosceranno diverse tecniche di manipolazione dello stesso, integrate con tecniche del teatro d’improvvisazione e di narrazione espressiva. Durante gli incontri sono previste delle esercitazioni pratiche di animazione. Queste metodologie potranno essere applicate in classe con bambini e ragazzi.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Formazione di Fondazione Aida (tel. 045/8001471 045/595284 – fax 045/8009850 – e-mail: formazione@f-aida.it), costo 85 euro.