GIOVANNI ALLEVI e la “ALL STARS ORCHESTRA”

Il 1 settembre all'ARENA di VERONA (evento unico, prevendite aperte da domani)

Domani avrà inizio la prevendita dei biglietti per il concerto del 1 settembre, all’Arena di Verona, che vedrà protagonisti sul palco il compositore e pianista di musica classica contemporanea GIOVANNI ALLEVI e la “All Stars Orchestra” (costituita dai virtuosi dei più importanti ensemble del mondo).

L’Arena di Verona sarà ancora una volta il luogo simbolo della tradizione musicale italiana e della cultura musicale nel mondo, teatro naturale di uno spettacolo straordinario che vedrà concentrati in uno stesso luogo e momento coloro che rappresentano il meglio della musica classica internazionale, i componenti della “All Stars Orchestra”, per la realizzazione di un evento unico ed irripetibile.

Il concerto è imperniato sulle musiche di Allevi, artista molto amato dal pubblico giovanile che segue la musica classica e non solo, e sulla sua poliedrica figura di compositore, interprete e direttore d’orchestra.

La “All Stars Orchestra” è una orchestra sinfonica voluta appositamente per l’occasione e costituita da oltre 80 professori d’orchestra scelti tra i virtuosi dei più importanti e prestigiosi ensemble musicali del mondo tra cui la London Philarmonic Orchestra di Londra, la Bayerischer Rudfunk di Monaco, la Prime Philarmonic Orchestra di Seoul, la Israel Philarmonic Orchestra di Tel Aviv, la China Philarmonic Orchestra di Pechino, l’Orchestra del Teatro Colon di Buenos Aires, I Virtuosi Italiani e l’Orchestra dell’Arena di Verona.

Si ringraziano per la collaborazione la Fondazione Arena di Verona – Arena Extra e il Comune di Verona – Assessorato alla Cultura.

Intanto prosegue il tour che sta portando Giovanni Allevi sui principali palchi italiani e internazionali. Il tour mondiale che ha già toccato Tokyo, Nagoya, Yokohama, Losanna, Zurigo, Lugano, Londra, proseguirà a Seoul (17 maggio), Madrid (26 maggio), Valladolid (27 maggio) e Oslo (5 giugno) prima dell’estate, con concerti che prevedono ovunque il tutto esaurito. Per i fan italiani, non mancheranno importanti appuntamenti nella Penisola come il 10 luglio alla Villa Reale di Monza e il suggestivo concerto nella cornice di Piazza Plebiscito a Napoli il 20 luglio, entrambi in pianoforte solo.

La carriera artistica di Giovanni Allevi è punteggiata da successi che vanno dalla pubblicazione di dischi di piano solo come No concept (da maggio 2005 ha venduto più di 90 mila copie) e Joy (da settembre 2006 ha venduto più di 150 mila copie) all’album con l’orchestra sinfonica Evolution (da giugno 2008 ha venduto più di 95 mila copie) e il dvd Joy tour 2007 uscito nel novembre 2007. A completare queste pubblicazioni il disco live“Allevilive” (dal 2007 oltre 80.000 copie vendute) e Alleviall (pubblicato tre mesi fa), cofanetto che comprende gli album in studio e il dvd live di Giovanni Allevi. Tutti gli album e il dvd sono pubblicati su etichetta Rca e distribuiti da Sony Music (su licenza di Bollettino Edizioni Musicali). Allevi ha inoltre pubblicato due libri diventati dei best seller: La musica in testa (10 edizioni e 65.000 copie vendute in 9 mesi) e In viaggio con la strega, entrambi per Rizzoli.

Prevendite aperte on line su: www.zedlive.com – www.geticket.it – www.ticketone.it – www.boxol.it – www.vivaticket.it – www.happyticket.it.
Per la gestione liste disabili numero di fax 049 8896039.
Settori e prezzi: Poltronissima euro 90,00 + dir. prev – Platea e tribuna 1° anello euro 70,00 + dir. prev – Tribuna 2° anello euro 50,00 + dir. prev – Posto unico euro 35,00 + dir. prev.
www.giovanniallevi.com
www.myspace.com/giovanniallevi
www.youtube.com/alleviofficial
www.alleviani.com