GIUSY FERRERI LIVE @ MTV.IT

Immagini dell'anteprima del tour. Tiziano Ferro tra il pubblico

Ieri sera al Limelight di Milano l’artista rivelazione del 2008, Giusy Ferreri si esibita nell’anteprima del suo Tour che partirà il 12 marzo dal New Age Club di Roncade (TV).

Quella andata in scena a Milano, oltre ad essere un’anteprima del live show che Giusy porterà in diversi club italiani, sarà una trasmissione pensata appositamente per il web: ‘live@mtv.it’. Il programma sarà trasmesso in streaming gratuito e integrale sul sito del canale musicale, a partire dal prossimo 2 marzo, per poi diffondersi anche sui siti di Mtv South Europe.

La performance ha esaltato le doti vocali della cantante che, nonostante debba ancora prendere possesso del palcoscenico e di una sua caratterizzante presenza scenica, è risultata molto piacevole e ben strutturata sui brani estrapolati da Gaetana suo primo album di inediti. La scaletta dei concerti, infatti, sarà composta da tutte e 13 le canzoni dell’album più alcune cover che l’hanno resa famosa, fra cui Remedios e Ma che freddo fa già cantate nel talent show X Factor, ma anche brani stranieri come Piece of my heart di Janis Joplin e Happy Hour di Siouxsie and the Banshees.

La collaborazione nata con Mtv porterà inoltre la Ferreri ad essere direttrice per un giorno del canale televisivo: il prossimo 9 marzo sceglierà il palinsesto dell’intera giornata del canale satellitare Mtv Hits.

La Ferreri ha ringraziato nel corso del concerto l’ormai amico Tiziano Ferro (presente alla serata), produttore artistico dell’album, nonché autore di sei canzoni. Tra il pubblico inoltre c’erano Simona Ventura, Mara Maionchi, Francesco Facchinetti e due dei concorrenti dell’edizione 2009 di X Factor, Daniele Magro e Juri Magliolo.

Il singolo Novembre, presentato alla fine del live nella versione spagnola, é al primo posto fra le canzoni più scaricate in Grecia e Non ti scordar mai di me sta ottenendo buoni riscontri in Francia. Giusy Ferreri continua il suo successo a livello internazionale.

Foto a cura di Chiara Gallina Copyright © NonSoloCinema.com – Chiara Gallina