Il bell’attore scozzese Gerald Butler (300, P.S. I Love You) ha fondato, insieme al suo agente Alan Siegel, con cui collabora ormai da undici anni, una nuova società di produzione, la Evil Twins. Il primo progetto su cui Siegel e Butler si stanno concentrando, secondo quanto riportato dalla rivista Variety, sarebbe il thriller psicologico Law Abiding Citizen, le cui riprese inizieranno la prossima estate. La pellicola sarà diretta da Kurt Wimmer (già regista di Ultraviolet) e vedrà proprio Butler interpretare un vice procuratore distrettuale che si trova coinvolto in un intrigo ordito da una vittima del sistema legale in cerca di vendetta.
Tra i futuri progetti della Evil Twins dovrebbero esserci anche un film scritto da Danny Rubin, Hangin Tale, e Teacher Man, ispirato a Hei, Prof!, un romanzo di Frank McCourt ambientato nell’America degli anni ’50. L’adattamento per il grande schermo è stato affidato a Ronald Bass.
Di recente Butler è stato molto impegnato su vari set: ha da poco terminato le riprese de Alla ricerca dell’isola di Nim, nel quale recita accanto a Jodie Foster e alla piccola candidata all’Oscar Abigail Breslin, del thriller fantascientifico Game e dell’ultimo film di Guy Ritchie, RocknRolla, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo 31 ottobre.