Gerard Butler presta la voce a un drago

L'attore scozzese sarà uno dei doppiatori del prossimo film della Dreamworks: "How to Train Your Dragon"

La Dreamworks Animation ha annunciato il suo prossimo progetto di animazione in 3-D. Si tratta di How to Train Your Dragon, pellicola d’animazione la cui sceneggiatura si ispirerà a un libro per ragazza scritto dall’inglese Clessidra Cowell. C’è già addirittura una data prevista per l’uscita nelle sale statunitensi: è il 26 marzo 2010. La pellicola sarà prodotta da Bonnie Arnold e sarà diretta da Peter Hastings.

Il romanzo della Cowell ha un’ambientazione mitologica e racconta le disavventure di un giovane vichingo che deve catturare e ammaestrare un drago. Il casting per il doppiaggio del film è stato già definito, e a prestare le proprie voci ai personaggi della storia saranno Gerard Butler, America Ferrera – molto nota al pubblico televisivo per il suo ruolo dell’irresistibile Ugly Betty – poi Jonah Hill (Suxbad), Jay Baruchel (Molto Incinta) e Christopher Mintz-Plasse (anch’egli fra i protagonisti di Suxbad).

Di recente Butler ha fatto parte del cast di RocknRolla, l’ultima pellicola di Guy Ritchie, del thriller fantascientifico Game e di Alla ricerca dell’isola di Nim, in uscita nelle sale italiane l’11 aprile. Nel film, l’attore scozzese affianca Jodie Foster e la piccola Abigail Breslin.