Hard Rock Cafe compie 40 anni

40 opere e 40 giorni per la prima grande mostra europea al Teatro Goldoni di Venezia

Hard Rock Cafè celebra i 40 anni con una nuova mostra fotografica a Venezia.

Il 13 giugno al Teatro Goldoni di Venezia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica, in occasione dell’anniversaro della quarantennale apertura del primo Hard Rock Cafe a Londra. Un evento organizzato in collaborazione con Hard Rock Cafe Venezia e Venezia Marketing Eventi, con il Patrocinio del Comune di Venezia.

Presenti alla conferenza stampa: Laura Barbiani, Presidente del Teatro Carlo Goldoni, Stefano Pandin, Director of Operations Hard Rock Europe, Piero Rosa Salva, Presidente Venezia Marketing & Eventi, Alessandro Maggioni, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Venezia.

Quaranta opere esposte per quaranta giorni, che vantano tra i protagonisti: Ringo Starr, Jim Morrison, Michael Jackson, Pete Towshend, Roger Daltrey, John Entwistle, Frank Zappa, Paul Stanley dei Kiss, George Clinton.

Durante la vernice si è svolta anche la cosegna ufficiale all’amministrazione comunale di Venezia dei fondi del progetto Tribute To Venice.
Dal 2010, infatti, è iniziata una raccolta fondi con l’asta dei cimeli degli artisti esposti in Piazza San Marco, tra cui alcune edizioni speciali della spilla in edizione limitata Hard Rock, che saranno anche in vendita presso lo Shop della mostra. Il ricavato sarà destinato al progetto di salvaguardia dell’area marciana.
E’ stato presentato in anteprima anche il quadro di Ron Wood che sarà messo all’asta.

In mostra opere uniche ed eccezionali: un autoritratto a penna di Michael Jackson del 1998, con tanto di guanto di diamanti nella posa che diventerà leggenda nel mondo della musica Pop, l’autoritratto a matita di Jim Morrison realizzato in giovane età, quadri realizzati dal chitarrista dei Kiss e da Ringo Starr.

Gran finale “Arte & Musica” della vernice con un party Vip e con un concerto del Jazz Quartet animato da perfomance pittoriche di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

INFO
La mostra sarà aperta al pubblico da martedì 14 giugno tutti i giorni dalle 11 alle 19 con ingresso gratuito.
In occasione dell’Art Night a Venezia, la mostra sarà aperta anche il 18 giugno fino alle 24.

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio