L’attore Robert Forster, veterano di cinema e televisione (nomination all’Oscar come Miglior Attore Protagonista nel ’98 per Jackie Brown e già Nick Delfino nel serial Desperate Housewives) è stato chiamato sul set della nuova stagione di Heroes per interpretare un ruolo determinante che getterà un po’ di luce (o forse nuove ombre?) sul destino dei super-protagonisti della serie. Forster, infatti, sarà Arthur Petrelli, il potente e defunto padre dei fratelli “volanti” Peter e Nathan.
Dal momento, però, che tra i poteri in dotazione ad alcuni personaggi (Hiro Nakamura e Peter Petrelli) c’è quello di piegare lo spazio-tempo e di viaggiare tanto nel passato quanto nel futuro (come già accaduto ad entrambi), non è dato sapere in quale dimensione essi incontreranno Arthur, “apparentemente” morto suicida a causa di una forte depressione, così come viene svelato dalla stessa Angela Petrelli al figlio minore in Non voltarti indietro (1×02).
Ad accrescere gli interrogativi su questa sorprendente new entry in Heroes la produzione si è guardata bene dallo svelare i poteri dell’uomo e non ha dichiarato esplicitamente, come era stato fatto per altri personaggi, se farà parte del partito dei “buoni” o dei “cattivi”.
Insomma ancora molti misteri aleggiano attorno al suo personaggio che fino ad ora, pur essendo stato citato spesso nei due volumi precedenti, era rimasto una enigmatica presenza senza volto nel passato dei fratelli Petrelli. Non molto tempo fa l’attrice Cristine Rose aveva anticipato che un segreto “scioccante” riguardante il suo personaggio, Angela Petrelli, sarebbe stato svelato all’inizio del Volume III… Che abbia a che fare con il ritorno del defunto marito Arthur?