Il gruppo dei Gemelli Diversi parteciperanno alla 59ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria Artisti con il brano “Vivi Per Un Miracolo“. Il gruppo dei Gemelli Diversi è attivo dal 1997 e spazia tra vari generi, Pop Rap, Alternative Rock e R’n’B.
“Vivi per un miracolo” è il brano che i Gemelli DiVersi (THG – DJ, Grido e Thema – rappers e Strano – cantante) presenteranno alla 59ma Edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Artisti”. A dirigere l’orchestra il Maestro Roberto Rossi.
In questo brano i Gemelli DiVersi dipingono i mali oscuri della società, quelli che si annidano per lo più tra le pareti domestiche e finiscono sui giornali solo quando si trasformano in tragedia.
Così Thema, Strano, Grido e Thg commentano il loro brano: «“Vivi per un miracolo” è uno sfogo personale, scaturito dal bisogno di aiuto che ha ciascuno di noi esseri umani, una sorta di preghiera moderna. È un pezzo che parla dei dimenticati, degli sconfitti, dei cuori infranti e della loro voglia di cambiare le cose. La canzone ricorda di rimanere vivi, di non farsi prendere dall’assuefazione che tende a trasformare le ingiustizie e perfino le tragedie in ordinaria quotidianità».
“Vivi per un miracolo” fa parte del primo “best of” della band milanese “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits” (RCA/Sony Music) in uscita il 20 febbraio. Il disco verrà pubblicato in due versioni: cd e cd + dvd “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits + videography” che conterrà tutti i videoclip dei singoli. Entrambi i formati includono la tecnologia Opendisc© grazie alla quale, inserendo il CD nel lettore del computer collegato alla rete, si può accedere ad uno spazio riservato ricco di contenuti esclusivi dedicati ai soli possessori di musica originale.
Il cd sarà disponibile oltre che nei punti vendita tradizionali, su tutte le piattaforme digitali, online e mobile.
I Gemelli Diversi sono:
_ il DJ Alessandro Merli, nome d’arte THG
_ il cantante Francesco Stranges, nome d’arte Strano
_ il rapper Emanuele Busnaghi, nome d’arte Thema
_ il rapper Luca Aleotti, nome d’arte Grido
Le foto sono di Gianni Lo Giudice
www.senzafine9809.it
www.senzafine9809.com
www.myspace.com/gemellidiversiofficial
www.youtube.com/gemellidiversi
http://www.teamworld.it/artista/24/Gemelli-Diversi.aspx