I Linea 77 ritornano senza Emi

In arrivo un nuovo EP della band torinese

I Linea 77 stanno presentando il singolo Il Veleno, una delle sei tracce che faranno parte dell’EP digitale che uscirà a Gennaio 2013. Inoltre, durante l’intervista con Victoria Cabello, nella puntata del 9 Dicembre di “Quelli che…” la band ha lanciato in diretta anche il secondo singolo La speranza è una trappola.
Così come il singolo, il nuovo disco s’intitola “La speranza è una trappola”, breve citazione delle parole che il grande regista Mario Monicelli pronunciò durante un’intervista rilasciata a Servizio Pubblico di Michele Santoro, in una delle sue ultime apparizioni pubbliche.

Come dichiarato nel comunicato stampa: ”La band ha deciso di rivedere completamente le modalità di pubblicazione e la forma stessa del nuovo lavoro, abbandonando la vecchia formula dell’album fisico e preferendo invece quella dell’EP digitale di sei tracce. Una piccola rivoluzione anche nella diffusione del contenuto”.

In realtà, l’idea di EP digitale non si tratta di una grande novità, ma rispecchia la voglia di ricercare nuove idee che, dopotutto, sembrano mancare. Infatti, per la band è un momento davvero delicato. Da pochi mesi, la band stessa ha comunicato che Emi (voce) è stato invitato a lasciare la band poiché durante la scrittura del nuovo disco, sono emerse grosse divergenze artistiche tra il cantante e il resto dei componenti. Che sia una svolta? Lo si spera.
Il successo dei dischi precedenti (Available for Propaganda o Horror Vacui) sembra così lontano dal ripetersi e l’abbandono di Emi non fa altro che accrescere le preoccupazioni dei loro fans.

Il resto dei brani presenti nell’EP saranno resi disponibili sul canale ufficiale della band di Youtube , in anticipo rispetto alla messa in vendita dell’EP. Scelta dettata dalla volontà di far ascoltare le nuove canzoni al maggior numero possibile di persone, in attesa dell’inizio del tour che partirà da Febbraio 2013.