I nuovi provini di X Factor

I giudici pronti a selezionare nuovi talenti

Sono partite le audizioni per la settima edizione di X Factor e i giudici si dimostrano già agguerriti e pronti a scovare nuovi talenti. A giudicare gli aspiranti cantanti i già rodati Simona Ventura, Elio e Morgan a cui si aggiunge, la nuova entrata, Mika.

A lui il compito di sostituire Arisa che nella sesta edizione aveva dimostrato di essere più combattiva, e impulsiva, di quanto si potesse immaginare. Ed è proprio lui la novità di questa edizione, Mika, che ha venduto quasi trenta milioni di dischi in tutto il mondo, e che non sembra essere lì solo per far presenza.

Mika sembra essere il più “cattivo”, quello che non usa mezzi termini e va dritto al punto. E a chi lo accusa di non essere buono lui dice semplicemente di essere “onesto” e di giudicare le performance. Sembra avere le idee chiare quando afferma che non apprezza chi copia e finge di essere internazionale a tutti i costi, per lui sono molto più apprezzabili le cose più “piccole”, quelle originali.

Insieme a Mika confermati gli altri tre giudici. Simona Ventura, a digiuno di musica rispetto ai suoi uomini, dimostra di conoscere perfettamente il meccanismo televisivo e la generazione pop e che sembra puntare più all’originalità che al mero talento.

Elio, ironico come sempre, si dimostra desideroso di scoprire qualcosa di nuovo e di unico. Impresa che comunque non sembra facilissima.

A loro si aggiunge Morgan, l’indeciso, quello che sembrava aver chiuso con i talent, che non voleva più saperne di X Factor. E invece, ancora una volta, è seduto lì nel ruolo di giudice a scoprire talenti. Un ruolo che sembra riuscirgli bene visto le vittorie accumulate nelle precedenti edizioni del programma.